Art Breaking News

Aperta a Lucca la mostra “Moneyless – L’alchimista geometrico dell’arte urbana

0

Inaugurata venerdì scorso la mostra “Moneyless – L’alchimista geometrico dell’arte urbana”, resterà aperta fino al 9 giugno 2019 a Lucca al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte (Piazza San Martino nr. 7, Lucca).
La mostra è dedicata a Moneyless al secolo Teo Pirisi, protagonista internazionale dell’arte urbana, è curata da Gian Guido Maria Grassi ed ospita più di 100 opere provenienti da collezioni e musei, tra cui installazioni e wall painting ripercorrendo l’intera carriera dell’artista.
Moneyless (Teo Pirisi), nato a Milano nel 1980 e cresciuto a Lucca, affonda le sue radici nella scena dei graffiti anni ’90, ma abbandona presto il writing spogliando le lettere dalla presenza alfabetica per concentrarsi sulla purezza della forma e sullo studio della geometria come elemento essenziale di origine, comprensione e costituzione materiale della natura stessa. Moneyless è oggi tra i più importanti artisti urbani internazionali con opere realizzate su palazzi e in contesti pubblici di tutti i continenti; è entrato in prestigiose collezioni pubbliche e private e ha esposto in gallerie e in spazi museali in Italia e nel mondo.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: