Fumetti per adulti: Zerocalcare e altri disegnatori a Lucca Comics

0

di Annalisa Bugliani – Zerocalcare e altri disegnatori: una serie di eventi a Lucca Comics.
Una grande folla presenta ad uno degli eventi più attesi di Lucca Comics 2018.

Nella sezione Lucca Comics & Games è stata presentato l’ultimo numero di Comics&Science firmato da Zerocalcare: una divertente storia che parla di fisica delle particelle e di amore per la conoscenza.
Il fumetto è il risultato di una visita presso il laboratorio Elettra Sincrotrone di Trieste, eccellenza italiana nell’ambito della fisica subnucleare.
L’autore ha presentato l’albo dialogando con Mattea C. Castrovilli e Giorgio Paolucci, che ha lavorato a lungo all’Elettra Sincrotrone e oggi è direttore scientifico del laboratorio SESAME (Giordania). In apertura:TG Lercio Speciale Scienza. Commento illustrato di Gabriele Peddes.

Il 2 novembre alle 13,00, alla Sala Robinson della Chiesa di S. Giovanni, Robinson presenta: “A scuola con Zerocalcare”.
Zerocalcare, incontra gli alunni del liceo Scientifico A. Vallisneri di Lucca in un “domanda e risposta” all’ultimo respiro, magari anche per vedere se si riesce a uscire dalle “macerie prime” (nonché ultime).
Sempre alla Sala Robinson della Chiesa di S. Giovanni, il giorno successivo, BAO Pubishing presenta: “La prova del nove”.
Il 4 novembre BAO publishing presenta: “Favolandia regna”
Due autori che si sono “fatti da soli” a confronto per parlare di ispirazione, mercato, rapporti con il pubblico, accolli e cosa li aspetta in futuro con Zerocalcare e Skottie Young.
Sempre il 4 novembre, alle 12,00 al Teatro del Giglio un evento assolutamente da non perdere: “Figli di Paz!”. L’eredità di Andrea Pazienza tra estro ed emozione. Saranno presenti: Alessandro Baronciani, Paolo Bacilieri, LRNZ, Laura Scarpa, Giorgio Santucci, Francesco D’Erminio, Silvia Rocchi, Sakka. Presenti come relatori: Michele Ginevra, Stefano Piccoli, Paolo Campana e Cosimo Lorenzo Pancini.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: