Il compositore Salvatore Frega tra le stelle internazionali dell’Astana Keshteri

0

Dal 3 al 7 luglio in Kazakistan ci sarà l’ottavo Festival Internazionale delle Arti “Astana Keshteri” (Astana Nights). Il Festival è il più importante evento nel Paese e dona ai cittadini kazaki incontri con le Star della musica classica, popolare, pop del Kazakistan e di altri paesi.
La particolarità di questa manifestazione è che nonostante gli ospiti siano tutti di riconosciuta fama internazionale l’accesso ai concerti è sempre gratuito. Gli organizzatori vogliono offrire al più vasto pubblico l’opportunità di unirsi ai migliori esempi dell’arte mondiale.
Il festival si svolge su iniziativa e sotto il patrocinio di Dariga Nazarbayeva, il presidente del Comitato Organizzatore di Astana Keshteri.
Insieme a Medet Chotabayev, una delle migliori voci liriche al mondo, alla solista principale del Teatro Bolshoi della Russia Anna Aglatova, alla solista del Teatro Mariinsky Natalia Pavlova, alla violinista di fama internazionale Anna Serova e altre figure internazionali.
Ci sarà anche il compositore italiano Salvatore Frega con la sua opera sinfonica, “Magic Horse”.
Il Compositore, ospite della Fondazione Umanitaria Degdar e del direttore del “Kazak Concert”, verrà accolto dal Ministro della Cultura nella conferenza stampa del giorno 6 di giugno.
“Magic Horse” verrà eseguita dai Solisti Kazaki al Kazak Concert di Nur-Sultan ed è considerato dal direttore artistico del Kazak Concert Timur Urmancheev: “tra le composizioni più belle e più complete del nostro secolo che rimarrà impresse nelle nostre menti. Una musica sublime e luminosa.”

No comments

Heroes – Bowie by Sukita

Heroes – Bowie by Sukita Firenze, 30 marzo-28 giugno 2019 Palazzo Medici Riccardi Via Cavour, 1 Appunti critici a cura di Ono Arte Contemporanea. Il ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: