Il leone e la gazzella

0

di Luca Basile

Il leone, stanco ed affamato, posò il suo sguardo su quello della gazzella. E di lei si innamorò. Turbato e indeciso, decise di avvicinarsi al Lago del  Riflesso, per capire cosa fosse giusto fare.

“ Parla con la gazzella, dille ciò che provi, ma non dimenticare mai di essere tu leone e lei gazzella”  sentenziò il Lago.

IL leone, allora, trepidante e affannato come un cucciolo si avvicinò lieve alla gazzella che, spaventata, si scostò.

“ Non sono qui per farti del male. Mai potrei. In realtà voglio semplicemente dichiararti il mio amore”  sussurrò  il leone.

“  Quello che dici è molto bello,   ma  io sono una gazzella e tu un leone: mai ci potrà essere amore fra esseri così diversi” e così dicendo, si allontanò

Il leone, sconfitto e umiliato, continuò nel suo inutile vagare per la foresta: la bellezza della gazzella soffocava ogni suo pensiero. Ed in quel preciso istante capì di non poter fare assolutamente a meno di lei.

“ Andrò al Lago dei Desideri”.

“ Cosa vuoi Leone? Forse ancora più potere?”  domandò il Lago dei Desideri

“ No, sono qui per chiederti un grande dono. Forse ti sembrerà strano, ma desidero diventare una gazzella”.

E così fu.

Il leone diventato gazzella, con il sole ancora incerto nel suo divenire, cominciò allora a correre fra alberi e foglie, alla ricerca del suo amore, quando finalmente la vide dissetarsi al Lago del Riparo.

“ Adesso andrò da lei. E correremo per sempre insieme” pensò..

Ma mentre incedeva fiero e lento, il suo animo cominciò a vacillare e il suo corpo a tremare. Cercò così,  ancora una volta, lo sguardo della gazzella, ma quando  lo trovò, scoprì che dell’amore vissuto fino a pochi istanti prima, era rimasto ben poco, se non il niente. Solo in quel momento capì il significato delle parole pronunciate dal Lago del Riflesso:

 “ Non dimenticare mai di essere tu leone e lei gazzella”.

 Non guardava più, infatti, la gazzella con occhi da leone, ma semplicemente con occhi diversi.

E  non erano i suoi.

Se davvero volete dare un senso  nel tempo  al vostro amore, siate sempre leone e gazzella.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: