Oggi vi parliamo di Stefano di Giusto, scultore e pittore cha ama utilizzare diversi materiali

0

ArteToday.it ha come obiettivo anche quello di seguire e presentare giovani artisti, comunque sempre meritevoli di attenzione. Oggi vi raccontiamo un pò di cose su Stefano di Giusto. Nato a Pietrasanta il 18/ 09/1976  si è diplomato Maestro d’Arte Applicata all’ Istituto d’Arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta nella sezione di “Decorazione Plastica”.
Dopo di che ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara nella sezione di scultura decidendo di approfondire la tecnica scultorea. Questo lavorando in diversi laboratori d’arte dove spesso ha assistito ed assisti ancora oggi altri scultori nella realizzazione delle loro opere. Con questi grandi maestri artisti ed artigiani, si occupa di ingrandimenti, opere monumentali, stampi e copie in diversi materiali, occupandosi anche di copie di opere classiche, restauro, sculture su commissione e ritratti.
Dal 2012 al 2016 partecipa ad un progetto dal nome “2Luoghi”, e condivide uno studio con un gruppo misto di lavoro composto da altri artisti ed artigiani, collaborando con l’università di ingegneria di Pisa in progetti per la valorizzazione del territorio chiamato “The City and tre Water”.

Dal 2015 lavora nell’ambito del Carnevale di Viareggio.
Prosegue da sempre un’incessante ricerca personale nel campo della scultura utilizzando molteplici tecniche e materiali.

No comments