Parte su SKY ARTE la quarta edizione di “Master of Photography”

0

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL PRIMO TALENT SHOW EUROPEO
DEDICATO ALLA FOTOGRAFIA
Insieme a Oliviero Toscani confermati i giudiciMark Sealy, curatore e presidente dell’associazione Autograph ABP,ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e curatrice indipendente.
In ogni puntata maestri della fotografia di fama internazionale tra i quali Paolo Pellegrin, Martin Schoeller, Brenda Ann Kenneally, Jérôme Sessini, Chris Buck e Rankin offriranno ai concorrenti i loro preziosi consigli
Sei episodi da martedì 28 maggio in esclusiva su Sky Arte alle 21.15, su Sky On Demand e su Sky Uno alle ore 23.15
Master of Photography, il primo tv show europeo dedicato al mondo della fotografia, torna con la quarta edizione in esclusiva su Sky Arte (120 e 400 di Sky) e disponibile anche su Sky On Demand, da martedì 28 maggio con sei nuovi episodi, e in replica su Sky Uno alle 23.15. Otto concorrenti, selezionati tra i migliori talenti da tutta Europa, dovranno dimostrare a una giuria di fotografi ed esperti di fama mondiale di avere creatività, istinto e versatilità per vincere il premio finale di 100.000 euro.
Nel corso delle puntate vedremo fotografi vincitori di premi internazionali sfidarne altri per cui una carriera in fotografia è ancora solo un sogno. Per completare le varie prove, i concorrenti viaggeranno in diverse location in Europa e si confronteranno con diversi generi fotografici tra street photography, fotografia di paesaggio, ritratto e reportage, mettendo alla prova le proprie capacità tecniche e artistiche.
Anche quest’anno tornano a giudicare i concorrenti Elisabeth Biondi, Visual Editor leggendaria con alle spalle una carriera decennale al New Yorker e Vanity Fair, Mark Sealy curatore di fama mondiale, storico e docente britannico insieme a Oliviero Toscani, acclamato e provocatorio fotografo italiano.
Per la prima volta in assoluto nella storia della serie i giudici scenderanno in campo e saranno presenti in alcune delle prove in esterna, dove potranno osservare da vicino i concorrenti in azione. Nel corso delle puntate, i concorrenti avranno modo di mettersi alla prova in un percorso che non è solo una competizione ma un momento di apprendimento e accrescimento professionale. Ad affiancarli in ogni puntata, anche quest’anno, vere e proprie star del mondo della fotografia: Paolo Pellegrin, Martin Schoeller, Brenda Ann Kenneally, Jérôme Sessini, Chris Buck e Rankin.
Master of Photography potrà contare anche sulla professionalità di Canon, Digital Imaging Partner dell’edizione di quest’anno che ha messo a disposizione dei concorrenti le nuovissime tecnologie del Sistema Canon EOS R e la qualità delle sue soluzioni di stampa fotografica professionale Pixma PRO.
Master of Photography è produzione di Sky Arts Production Hub, realizzata da Ballandi Arts. Sky Arts Production Hub è il centro di produzione d’eccellenza dedicato alla creazione di contenuti di qualità dedicati all’arte e pensati per i 23 milioni di clienti Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.
Otto i concorrenti, come sempre selezionati tra fotografi professionisti e amatoriali di differenti nazionalità: Sonia Bhamra, Regno Unito, 36; Maria Giulia Costanzo, Italia, 23; Robin De Goede, Olanda, 40; Danilo Garcia Di Meo, Italia, 30; Jan Düfelsiek, Germania, 25; Richard Morgan, Regno Unito, 23; Ness Rubey, Austria, 23; Sidar Sahin, Svizzera, 36.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: