SKY ARTE PRESENTA KARL LAGERFELD – A LONELY KING

0

SKY ARTE PRESENTA KARL LAGERFELD – A LONELY KING
IN OMAGGIO AL GRANDE DIRETTORE CREATIVO APPENA SCOMPARSO
IL RITRATTO DELL’ICONA DELLO STILE E DELLA MODA, DIRETTORE CREATIVO DI ALCUNE DELLE PIÙ IMPORTANTI MAISON EUROPEE

MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO ALLE 22.00

Per ricordare il grande direttore creativo appena scomparso, Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) trasmetterà mercoledì 20 febbraio alle 22.00 Karl Lagerfeld – A Lonely King, un documentario sulla vita e la carriera dell’indiscusso re della moda. Il film è firmato dal consolidato duo francese Thierry Demaizière e Alban Teurlai già autori di altri ritratti come Rocco e Reset – Storia di una creazione, sulle vite di Rocco Siffredi e Benjamin Millepied.

Stilista e fotografo di origini tedesche, Karl Lagerfeld ha legato il suo nome alle case di moda più prestigiose, da Chanel a Fendi, dandogli un’impronta unica e riconoscibile. Direttore creativo di marchi simbolo della moda, Lagerfeld ha vestito molti volti di fama internazionale come Kylie Minogue e Madonna. Considerato il “Re Mida della moda”, ha creato alcuni tratti distintivi del suo stile, che lo hanno reso inconfondibile, come i contrasti tra bianco e nero del suo outfit, o l’immagine onnipresente della sua gatta Choupette.

Tra top model e sfilate, Lagerfeld ha sempre camminato in equilibrio tra la sovraesposizione mediatica e un alone di mistero e riservatezza. Karl Lagerfeld – A Lonely King è un documentario che cerca di fare luce nelle pieghe degli episodi privati dello stilista e svelarne gli aspetti più intimi, il carattere e le sue emozioni. Gli autori ripercorrono le tappe più significative della sua vita per realizzare un ritratto assolutamente inedito.

No comments

ODE ALLA TOSCANA (IIa parte)

di Vasco Ferretti Se tornerai in Toscana alla fine del viaggio Incontrerai fughe di uccelli nell’azzurro mattino Usciti dalle misere stanze d’ospizio e manicomio Dove ...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: